Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

domenica 27 giugno 2010

ARANCINI SUPERVELOCI

Ecco una ricetta veloce davvero!L'ho vista su Dolci e non solo.
Ci ho messo davvero pochissimo a farli visto che era quasi l'ora di cena e non sapevo cosa fare.Ne ho ottenuti circa una decina.
Ingredienti:
-300 g di riso
-1 bustina di zafferano
-150 gr. mozzarella o scamorza fresca
-1 + 1 uovo
-50 g di burro
-5 cucchiai di parmigiano grattugiato
-farina, pangrattato q.b.
-olio per friggere
-Sale

Cuocere il riso al dente, scolatelo bene, versatelo in una ciotola, conditelo con il burro, lo zafferano, le uova sbattute e il parmigiano grattugiato e mescolatelo.
Prendete delle piccole quantità di riso, incavate leggermente e al centro mettete qualche dadino di mozzarella,richiudere formando una palla.
Passate gli arancini prima nella farina, poi nell'uovo sbattuto e infine nel pangrattato.

1 commento:

  1. mmm, che bontà!!! sembrano facili da fare e moooolto sfiziosi...!!!
    Grazie per aver postato questa ricettina!!
    Sweetilary

    RispondiElimina