Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

giovedì 3 giugno 2010

BRODO VEGETALE(svezzamento)

Apro una nuova sezione,dedicata alle ricette per lo svezzamento.
Ho un bimbo piccolo,e spero di potergli preparare tante cose buone e genuine.
Il brodo vegetale si prepara con le verdure di stagione.Di solito si inzia con carote,patate e zucchine e man mano si introducono progressivamente le altre verdurine.
I primi tempi si usa solo il brodo filtrato e poi si passano le verdure unendole alla pappe e all'omogeneizzato di carne.

Ingredienti:
-1 patata media
-1 carota
-1 zucchina
-1 litro di acqua

Lavare le verdure,tagliarle a pezzetti e far cuocere in 1 litro d'acqua a fuoco moderato per mezz'ora,finchè sono stracotti.
Filtrare il brodo e usarne 180-200 ml per la pastina o la crema di riso.
In seguito frullare le verdure con un poco di acqua di cottura e usare questo passato con pastina(da cuocere in acqua a parte),carne,un cucchiaio di olio e uno di parmigiano.
Da congelare.

Nessun commento:

Posta un commento