Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

domenica 27 giugno 2010

QUICHE ZUCCHINE E STRACCHINO

Ieri sera avevo un pò di avanzi del frigo da smaltire,tra zucchine un pò troppo mature,la solita pasta sfoglia...e un pò di formaggio spalmabile.
Sfogliando le pagine dei miei appunti di ricette copiate qua e la,ho visto questa che faceva al caso mio,da realizzare col bimby.
Riporto la ricetta Presa da Ricette bimby by nea.
Ingredienti:
-500 gr di zucchine
-250 gr di stracchino(io formaggio tipo philadelphia)
-2 uova
-50 gr di pancetta
-1 confezione di pasta brisèe(io pasta sfoglia)
-20 gr di olio
-1 scalogno

Mettere nel boccale lo scalogno pelato, tritare: 10 sec. vel. Turbo, aggiungere l'olio, soffriggere: 2 min. 100° vel. 1.
Questo passo si pùo fare senza bimby rosolando la cipolla in un tegame e poi le zucchine a cuocere coperte per 15 minuti finchè si ammorbidiscono.


Nel frattempo pulire e tagliare le zucchine a rondelle e metterle nel boccale, cuocere: 15 min. 100° Antiorario vel. 1, a metà cottura aggiungere la pancetta.
A fine cottura scolare le zucchine dall'acqua che hanno scaricato e mettere da parte.
Nel boccale pulito unire le uova, lo stracchino, un pizzico di sale, amalgamare: 1 min. vel. 4, aggiungere al composto le zucchine e amalgamare delicatamente: 20 sec. vel. 2.

Adagiare la pasta brisèe su una teglia e bucherellare il fondo, versarvi all'interno il tutto, spolverare a scelta con del parmiggiano, cuocere in forno preriscaldato per 40 min a 180°.

Nessun commento:

Posta un commento