Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

lunedì 8 novembre 2010

torta profumata all'arancia(bimby)

In un freddo pomeriggio d'inverno cosa c'è di meglio di una deliziosa torta all'arancia per fare merenda?
Appenafatta,sfornata ed emana un deliziosissimo profumo di arancia!
Ricetta per il bimby da qui
-3 uova
-200 gr zucchero
-300 gr farina
-1 bicchiere olio semi
-mezzo bicchiere succo di arancia
-mezzo bicchiere latte
-buccia dell'arancia non trattata
-1 bustina lievito
-1 pizzico sale

Polverizzare zucchero e bucciarancia vel 7 per 10 secondi.
UNire le uova e montare vel 5 per 1 minuto.
Poi olio,latte,succo,farina,sale vel 5 per 1 minuto,e negli ultimi 15 secondi unire il lievito.
Tortiera diametro 24 cm...gonfia parecchio.
Cottura in forno caldo a 160 per 45 ,minuti,io ho lasciato un pò di piu però.
Buonerrimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Spolverizzare di tantooooooooooo zucchero al velo!

8 commenti:

  1. Ora in forno!!! Thanks!

    RispondiElimina
  2. Buongiorno a tutti! Ringrazio Nana per questa ricetta che è venuta buonissima e ha riempito la mia cucina di un goloso odorino di arancia! Ho sostituito la farina bianca con quella integrale e lo zucchero bianco con quello di canna. aumentato le dosi delle arance (3, scorza e succo quindi invece di mezzo bicchiere ne è venuto uno), diminuito leggermente la quantità di olio visto che comunque avevo più succo di arancia a disposizione. BUONISSIMA!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! mI fa piacere che tu l'abbia provata!
      Se è lecito, qual'è il tuo nome?

      Elimina
    2. Mi chiamo Sara e sono di Bologna! Mamma di 3 bimbi...golosi :-)
      PS Bellissima anche la musica, chi è?

      Elimina
    3. Piacere!Io, nadia, mamma di un bimbo di 3 anni.
      Per la musica, qui sulla destra in alto sopra il mio logo c'è il lettore musicale con diverse canzoni.

      Elimina
  3. Nadia, ho la torta in forno, ci ho aggiunto 50 gr di cacao amaro per fare un esperimento (la mia bimba la voleva al cioccolato...). Vediamo cosa succede!

    RispondiElimina
  4. Anche io dopo tanto tempo,l'ho rifatta ed è molto morbida.
    Credo che l'arancia stia benissimo come accostamento con cioccolato.
    Fammi sapere!

    RispondiElimina
  5. Torta in forno, bellissimo preparata a suon di musica, con arance della Sicilia quelle grandi dolci e profumate! Non mi rimane che assaggiarla e già si sente il profumo. Brava te!! Margi.

    RispondiElimina