Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

giovedì 24 febbraio 2011

Crema di lenticchie(bimby)

ingredienti
-60 g. di lenticchie secche piccole
-1 patata
-1 tocchetto di carota
-600 g. di acqua
-2 cucciaini di olio di oliva
-1 cucchiaio di parmigiano reggiano
Pelare le patate e la carota, lavarle e tagliarle a pezzi.
Versare l'acqua nel boccale aggiungere le verdure e le lenticchie,cuocere 40-50 min.100°, antiorario vel.1.
A cottura ultimata,lasciare raffreddare per qualcheminuto e frullare 1 min. vel.5-9Versare la crema nel piatto, condire con l'olio e il parmigiano.

8 commenti:

  1. Sono contenta di scrivere a chi come me è amante del bimby...Lo trovo l'alleato migliore che si può avere in cucina!!! se ti fa piacere rimaniamo in contatto...A me si quindi mi segno , ciao daniela.

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono un sacco le lenticchie!!!!
    bacio

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Con questa dose io la preparavo per due persone...

      Elimina
  4. Che succede se li frullo mentre è ancora caldo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo.
      come ho scritto meglio aspettare qualche minuto per una questione di sicurezza nell'uso del bimby.la crema potrebbe essere troppo calda

      Elimina
  5. ciao... ottima ricetta.. ma ci posso aggiungere anche la farina di riso? graziee

    RispondiElimina