Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

sabato 5 febbraio 2011

ROTOLO SFIZIOSO(bimby)

Ogni tanto sfogliando i miei libri di cucina,trovo delle idee sfiziose proprio come questo rotolo...da fare anche qualche ora prima di cena perchè molto veloce nella realizzazione e nel tempo di lievitazione.
La ricetta proviene dal libro "Il meglio di Ricettebimby.it"dell'utente kela37.
Ingredienti:
per 6 persone
-160 gr acqua
-1 cubetto lievito di birra
-1 cucchiaino zucchero
-10 gr olio evo
-300 gr farina
-1 cucchiaino sale

-latte per spennellare

Ripieno:
-1 scamorza a fette 350 gr
-150 gr speck
io ho usato pancetta e provola:)
da tritare a vel.5 per 5 sec.



Nel boccale inserire acqua,lievito,zucchero,olio e azionare 3min.37° VEL.2
Unire farina,sale e continuare 3 min.Vel.Spiga.

Stendere la pasta dopo aveerla compattata con le mani,dando uno spessore di 2 cm,per 35x30 cm.
Spennellare di latte e distribuire la farcitura.


Arrotolare e richiudere bene i lati.
Adagiare sulla placca foderata di carta forno bagnata e strizzata.

Far lievitare.
Spennellare di latte.Infornare a 200-220° per 25-30 min.

7 commenti:

  1. Buonissimo!!!! Da provare :DDD
    bacio

    RispondiElimina
  2. Scusami ma è senza lievitazione?
    Grazie Rosanna

    RispondiElimina
  3. si, la lievitazione c'è.
    Dopo averlo farcito, arrotoli e metti a lievitare...
    L'ho scritto alla fine, ma non ho messo il tempo di lievitazione.Al massimo un oretta.
    Puoi farlo anche con meno lievito e allungare i tempi di lievitazione, io lo faccio anche così.
    Grazie di aver lasciato un commento

    RispondiElimina
  4. Scusami ma non lo avevo proprio letto.... lo farò di sicuro
    Grazie per la risposta
    Rosanna

    RispondiElimina
  5. con questo sfondo non si legge niente mi dispiace

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse dovresti aspettare che carichi la pagina, a me succedeva con altri blog collegandomi dal cellulare.
      Oppure finchè non ho installato Google chrome, hgo avuto serie difficoltà a visualizare i contenuti.

      Elimina