Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

domenica 20 marzo 2011

Le mie chiaccchere con le bolle(bimby)

La ricetta dell'Annina Moroni...data alla prova del cuoco.
La pubblico con enorme ritardo,ormai il Carnevale è finito da un pezzo.
Ingredienti:
-500 gr farina
-50 gr burro
-2 uova medie
-2 cucchiai abbondanti di zucchero
-50 gr liquore(grappa)
-limone grattuggiato
-1 pizzico sale
-vino bianco se necessario(io nonn l'ho messo)

-olio per friggere
-zucchero a velo

Nel robot/bimby versare uova,zucchero,liquore,burro,scorza e frullare a vel.6.
Versare farina e azionare finchè l'impasto diventa compatto,in caso unire poco vino bianco.
Togliere dal boccale e impastare velocemente.
Far riposare in frigo ben coperto per una mezzoretta o un ora.
Stendere molto sottile con la macchina per la pasta o a mano.
Friggere in olio caldo.
Adagiare su carta assorbente.
Quando son freddi spolverare di zucchero a velo

Nessun commento:

Posta un commento