Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

sabato 15 ottobre 2011

Riso arcobaleno baby e formaggini INALPI


I formaggini?Chi non ha mai mangiato la pasta col formaggino?Che ricordi...
Come tutti i bimbi,mio figlio la mangerebbe tutti i giorni,a pranzo e cena.
Il lato positivo del formaggino è che si può inserire in moltissime ricette dello svezzamento,insieme alle verdure,alla carne e al pesce...e ne esalta ogni volta il sapore.Roba da leccarsi i baffi,piccolini vero?
Abbiamo assaggiato i formaggini INALPI,che dire?
Sanno di latte...sono scioglievoli e delicati.Sinceramente rispetto agli altri,si percepisce una differernza abissale.
...e soprattutto il latte viene da allevamenti italiani!
Darei un voto positivissimo:10 e lode a INALPI!

Ingredienti:

-50 g di riso
-una carota
-40 g di fagiolini
-un formaggino INALPI-un cucchiaino di olio extravergine di oliva

Lava i fagiolini e spuntali. Lava, spunta e raschia la carota. Fai lessare le verdure in acqua bollente per circa 20 minuti, fino a quando saranno morbide.
Quindi scolale e tagliale a pezzettini di circa un centimetro.
Fai lessare il riso per 12 minuti. Versalo in una ciotola capiente.
Aggiungi i fagiolini, la carota, il formaggino per l’infanzia e l’olio extravergine d’oliva e amalgama.
Lascia insaporire per qualche minuto prima di servire.

1 commento:

  1. io il formaggio lo mangerei anche a colazione!! lo adoro in tutte le salse

    RispondiElimina