Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

martedì 31 maggio 2011

Latte condensato fatto in casa


Il latte condensato è utile in molte preparazioni dolciarie,ma è molto costoso.
Con questa ricetta usiamo semplici ingredienti che abbiamo in casa.latte,zucchero,burro...
Si prepara velocemete anche in grandi quantità,e utilizzabile per la camy cream per esempio o per fare la nutella....
Ricetta di raff cookaround.

Ingredienti
-500 gr zucchero a velo anche fatto col bimby
-375 ml latte intero
-45 gr burro
-vanillina o qualche goccia di vaniglia

Mettete in una pentola lo zucchero, il latte, il burro e se volete la vanillina e scaldateli a fuoco lento finché il burro e lo zucchero si saranno sciolti.
Ora alzate la fiamma e portate a ebollizione, mescolando costantemente per 10 minuti dall'inizio dell'ebollizione.
Invasare nei barattolini.
Far raffeddare.

PER metà dose ci vuole metà del tempo di cottura dall'ebollizione ovviamente.

3 commenti:

  1. Sai che non l'ho mai provato? eppure so che mi piacerebbe, prendo la ricetta e ci proverò prima o poi

    RispondiElimina
  2. è facilissimo,l'ho sto facendo tante volte ed è perfetto.
    grazie di passare dal mio blog,appena riesco passo da te.ok

    RispondiElimina
  3. caspita! e io che pensavo ci volesse un sacco di tempo per prepararlo! segno subito!

    RispondiElimina