Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

martedì 20 settembre 2011

Fusilli con pesto di zucchine

Ormai il Bimby fa parte della mia quotidianità,e lo uso spesso,mi rende le cose più facili da quando ho il mio piccolino.
Non sempre ho il tempo di stare dietro ai fornelli per cui idee veloci e di sicura riuscita sono ben graditi.
Purtroppo non tutti i bimbi apprezzano le verdure,ma io sono molto fortunata perchè mio figlio è un gran mangione,per cui ne faccio sempre in abbondanza.
DIENTICAVO!Per onor di cronaca,la ricetta si trova qui ,mi sembra giusto e doveroso dire dove l'ho presa.
Tutte le ricette che realizzo riportano sempre la fonte,a parte quelle della mia famiglia!


Ingredienti:
-300 gr fusilli
(per 4 persone)
- 300 gr Zucchine
- 40 gr Parmigiano
- 20 gr Pinoli
-1 Spicchio d'Aglio
- 30 gr Basilico
- 50 gr Olio d'Oliva
- 100 gr Latte
- Sale q.b.



Inserisci nel boccale i pinoli e il parmigiano. 8 Sec. Vel. 8. Metti da parte.
Inserisci nel boccale l'aglio e il basilico. 2 Sec. Vel.7.
Aggiungi le zucchine tagliate a rondelle. 5 Sec. Vel.4.
Aggiungi l'olio. 4 Min. 100° Vel.1.
Aggiungi il latte e il sale. 6 Min. 100° Vel.1.
Aspetta che la temperatura scenda a 80° e frulla. 15 Sec. Vel. 8.
Unisci il composto di parmigiano e pinoli e frulla. 15 Sec. Vel. 8.
Basta condire la pasta cotta al dente ed è FATTO!in pochissimo tempo!
L'ho pure congelato in comodi vasetti!
ecco,ho trovato pure la foto

Nessun commento:

Posta un commento