Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

domenica 6 novembre 2011

Base Pan brioches bimby


Una ricetta base che vi permetterà di creare tante cose buone,dai panini da buffet,ai panini sandwiches,pizzette,piccole brioches dolci,rotoli ripieni con verdure o affettati


Ingredienti_
-550g di farina (metà o tutta manitoba),
-250g di latte,
-60g di olio di oliva
-10g di zucchero,
-10g di sale,
-1 cubetto di lievito di birra da 25 gr.
-1 uovo più un tuorlo per spennellare


Fare scaldare il latte per 1 min a 37° vel. 1.
Aggiungere il cubetto di lievito 30 secondi a vel 2.
Inserire burro, zucchero,uovo intero,farina e sale e impastare 3 min. vel. spiga. Lasciar lievitare almeno 1 ora o finché il volume non sarà raddoppiato.
Una volta fatta la prima lievitazione sgonfiare l'impasto, lavorare qualche secondo e lievitare ancora.Spennellare con un'emulsione con un tuorlo d'uovo e un cucchiaio di latte.
Infornare a 190° ventilato per 30 minuti.

3 commenti:

  1. Che bella questa ricettina!!! Non ho il bimby, ma magari si puo' fare anche senza!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie per tutte le ricette Bimby che proponi, ne farò tesoro! Ciao

    RispondiElimina
  3. @arianna
    credo che si possa fare anche senza bimby.prova e fammi sapere,che aggiungo la versione tradizionale.
    @la cuciona di molly:
    grazie a te,mi fa piacere che interessino le mie ricette col bimmby.

    RispondiElimina