Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

martedì 8 novembre 2011

Che paura!sono arrivate le mummie...in ritardo!

Credevo di aver pubblicato alcune ricette e invece erano solo in bozze.
Comunque,a parte il ritardo mi perdonerete vero?
Ecco le mummie di pasta sfoglia che avrete sicuramente trovato in tutti i blog,assieme alle pizzette in tema.

Vi lascio le mie foto.
Il procedimento per le mummie di sfoglia:
(per 2 persone)
-4 wurstel
-1 confezione di pasta sfoglia surgelata
-maionese

Tagliare a striscioline la pasta sfoglia e avvolgere ogni wurstel come se fossero i bendaggi delle mummie che vediamo nei film.
Lasciate qualche parte scoperta.
Tagliate una strisciolina piu piccola e fate il turbante in testa.
Cottura 180 per 15 minuti.
on la maionese,facendo occhi e bocca!
Sfornate e decorate con la maionese e uno stuzzicadenti per fare occhi e bocca!

Procedimento per le mummie pizzette:
Io ho usato le mia solita ricetta delle pizzettine da buffet.
Ingredienti:
-pizzette pronte
-sottilette INalpi
-olive a fettine




Tagliate le sottilette di formaggio a strisce
Adagiate le strisce di sottiletta, sulle pizzette, cercando di simulare le bende della nostra mummia lasciando un pò di spazio per gli occhi.
Le olive serviranno per gli occhi.
Rinfornate per pochi secondi.



2 commenti:

  1. perdonata del ritardo... sono bellissime queste mummie e le mangerei pure tutte

    RispondiElimina
  2. Molto sfiziose le mummie! Ottime per un aperitivo! Ciao

    RispondiElimina