Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

venerdì 25 novembre 2011

Filetto di merluzzo in crosta di zucchine e pomodori secchi

CIAO!
Sono continuamente alla ricerca di idee nuove per non fare sempre le stesse cose,che poi ci si stanca.no?
Questa ricetta l'ho vista alla prova del cuoco,mi è piaciuto il connubio zucchine e pomodori secchi.Ma se i sapori troppo forti sono di vostro gradimento,dovete provarla assolutamente.
Vi lascio gli ingredienti:
Per 2 persone:
-due filetti di merluzzo puliti senza lische
-2 zucchine medie
-pangrattato
-sale
-qualche Pomodorino Ciliegino Semisecco AGROMONTE
-olio evo
-insaporitore pesce ARIOSTO

Tagliate le zucchine a fette sottilissime e adagiatele su un foglio di pellicola da cucina.
Ora mettete qua e là i pomodori secchi,NON TROPPI EH?!
A questo punto,ponete da un lato il filetto(AGGIUNGETE ora l'innsaporitore per pesci Ariosto) e arrotolate con delicatezza,aiutandovi con la pellicola.
Lasciate così ben sigillato che prenda la forma.
Intanto scaldate il forno a 180°.
Togliete la pellicola e mettete in una pirofila unta.
Spolverate di pangrattato e irrorate d'olio.
Cottura ideale per 15-20 minuti o fino a doratura.

4 commenti:

  1. meravigliosa questa crosta di zucchine, mi segno la ricetta. Buon w.e.

    RispondiElimina
  2. Ottima preparazione,deve avere un gusto delicato! Ciao

    RispondiElimina
  3. Eh ma che bella.. Sicuramente originale per insaporire il merluzzo...mi piace!

    RispondiElimina
  4. Mhhh...ma che bontà!
    Cara grazie per la visita al mio blog, anche tu hai talento, e diventerai una gran cuoca!!! Ti faccio un grosso in bocca al lupo!

    Elly

    RispondiElimina