Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

giovedì 10 novembre 2011

Fusilli al cioccolato con panna e speck


Non sono tipo da abbinamenti strani,ma ero curiosissima di assaggiare questa pasta al cacao che mi ha inviato il team Mirco della vecchia,per la mia collaborazione.
Sul retro della confezione di pasta,stavo leggendo la ricetta del grande maestro...mah ero dubbiosa...ma si proviamoci!
E infatti,sono rimasta estasiata dai nuovi sapori,per niente contrastanti...di alimenti cosi diversi fra loro.
Intanto vi riporto la ricetta,provate e fatemi sapere!
Ingredienti per 3 persone:
-250 gr pasta al cioccolato MIRCO DELLA VECCHIA
-200 gr panna da cucina
-200 gr speck
-olio evo
-vino bianco

Tagliare lo speck a cubetti,rosolarli in padella con poco olio,e sfumare col vino bianco.
Unire la panna e far cuocere per 10-15 a fuoco basso.
Lessare la pasta,scolare e saltare in padella col condimento.


1 commento: