Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

domenica 22 gennaio 2012

Panzerotti di brisè gusto pizza


Mi è molto difficile aggiornare il blog,vuoi perchè il menage familiare mi assorbe moltissimo,la casalinghitudine occupa le mie giornate.A tutto questo si aggiunge una perenne sensazione di inadeguatezza,quell'"ansia da prestazione"nel dover sempre cercare la ricetta perfetta,bella da vedere...nuova..originale.
Io non sono una food blogger,e si capisce no?
Non sono brava a fare foto,non faccio grandi cose e l'unica cosaa che mi piace davveero nell'avere un blog è poter conoscere altre persone che amano cucinare per se e la famiglia.
Comunque....si fa quel si può...
Oggi vi lascio una ricetta velocissima.
Panzerottini di Brisè al gusto pizza...o con quello che preferite.
Ingredienti:
-250 gr farina
-100 gr burro
-60 gr acqua fredda
-1 pizzico di sale

-per la farcitura:
-salsa di pomodoro ciliegino già pronta Agromonte
-formaggio tipo galbanino
-sale
-origano

Per la pasta brisè,inserire gli ingredienti nel boccale nell'ordine in cui sono scritti.
Azionare a velocità 6 per 15 secondi.
Formare una palla,avvolgere nella pellicola e tenere in frigo per 15 minuti.
A questo punto srendere l'impasto,ritagliare dei dischi con il bordo di una tazza e farcire a piacere.Richiudere,sigillando i bordi.
cottura in forno ventilato a 180 fino a doratura.

Nessun commento:

Posta un commento