Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

sabato 28 gennaio 2012

Zuppa di farro e azuki


Strano che ultimamente molte ricette postate mi vengano ispirate da vegan blog.
D'altra parte avendo ricevuto una bella campionatura di cereali e legumi dalla Melandri Gaudenzio,dovevo pur provare questi prodotti,che altrimenti no avrei mai comprato.
Ed è strano che a mio figlio piacciano soprattutto i cereali,farro,miglio...orzo che io non gli ho fatto mai assaggiare visto che non siamo abituati a consumarli.
Comunque vi lascio la ricetta
Ingredienti:
-mezza busta di farro Melandri Gaudenzio
-150 gr fagioli azuki Melandri Gaudenzio
-sedano
-carota
-1 quarto di cipolla
-dado vegetale sciolto in mezzo litro d'acqua

Per prima cosa lavare bene i fagioli azuki e lasciare in ammollo 4-6 ore.
Sostituire l'acqua e metterli in pentola assieme al farro e agli odori.
Versare l'acqua in cui avete disciolto il brodo vegetale in dado o gia pronto come quello del bimby.
Cuocere il tutto per 1 ora oppure in pentola a pressione per 20 minuti dall'inizio del fischio.Salare.

1 commento:

  1. noi la facciamo con i classici Scritti lucchesi ma voglio provare con questo tipo di fagioli

    RispondiElimina