Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

giovedì 23 febbraio 2012

Involtini di pollo con speck e spinaci


Sembra che lo faccia apposta,ma ho provato molte ricette di questo blogger e ne sono rimasta sempre soddisfattissima!
Oggi vi lascio questa ricetta,ho preso ispirazione dai suoi involtini di tacchino con speck e bieta...e li ho stravolti come leggete dal mio titolo.
Comunque...ottimi!
Ingredienti:

-4 fette di pollo
-8 fettine di speck
-100 gr di sottilette INALPI-20 gr di farina bianca 00
-150 gr di spinaci
-40 gr olio DANTE bio
-100 gr di acqua di cottura delle biete
-1 cucchiaino di dado bimby
-30 gr di vino bianco secco
-1 scalogno
-sale e pepe


Nel boccale mettere 1 litro d'acqua salare e portare a bollore 8 min. 100° vel 1.
Quando l'acqua raggiunge il bollore inserire all'interno del boccale il cestello e cuocere 4 min. temp. varoma vel.2.
Scolare e tenere da parte.Teniamo un misurino dell'acqua di cottura e sciogliervi il dado bimby.
Battere le fette di pollo con il batticarne, adagiare sopra le fettine di speck,gli spinaci cotti e le sottilette.
Arrotolare l'involtino e fermare con degli stuzzicadenti,passare nella farina.
Togliare dal boccale l'acqua e mettere dentro lo scalogno,tritare 3 sec. vel. 7, aggiungere l'olio.
Incastrare tra le lame gli involtini,azionare 5 min. temp. varoma vel soft. a metà cottura 2,5 min muovere gli involtini.
Sfumare con il vino bianco e continuare la cottura per altri 2 min. stessa temp. e velocità, versare l'acqua con il dado e continuare per 20 min 100° vel. soft.
Toglere gli involtini dal boccale e versare nel fondo due cucchiaini di farina e far addensare la salsa 4 min. 100° vel 4 o anche meno.
Impiattare servendo gli involtini sulla salsa a specchio nel piatto

2 commenti: