Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

giovedì 2 febbraio 2012

Simil Togo fatti in casa!

Possiedo moltissime riviste,giornali e libri di ricette,oltrechè ricettari casalinghi e appunti di cucina svolazzanti.
In certi periodi dell'anno cerco di fare un pò d'ordine,ricette che non farò mai anche se interessanti ma evidentemente non alla mia portata...
...ricette di cui gli ingredienti sono introvabili o costosi...
...e poi quelle che cerco di segnare come importanti....Da fare!
Cioè una lista infinita!
Non so da quanto tempo mi aspettavano questio dolcetti,averlo saputo prima li avrei fatti subito appena comprato il libro.
Questo impasto mi è piaciuto molto,malleabile e sodo(e io non vado molto d'accordo con la pasta frolla),e credo che lo userò anche per fare biscotti.
Ecco gli ingredienti e i passaggi:
per 50 pezzi
-250 gr farina
-150 gr burro morbido
-140 gr zucchero a velo
-4 tuorli
-aroma vaniglia FLAVOUR ART
più
-400 gr di cioccolata al latte

E' sufficente impastare tutti insieme gli ingredienti lavorando velocemente, formate un panetto e ponete in frigo, avvolto nella pellicola per 1 ora.



Prelevare dei piccoli pezzi,formare dei bastoncini del diametro di mezzo cm e tagliare i nostri biscotti della lunghezza di 8 cm ciascuno.

Cottura in forno 180° per 12-15 minuti non di più, finchè si dorano i bordi.

Sciogliere la cioccolata e tuffarvi ogni bastoncino aiutandosi con una forchetta.
Adagiare in teglia sulla carta forno o su una griglia ad asciugare.

Et voilà.............

1 commento:

  1. Proprio bellini ti sono venuti!!! La ricetta sembra anche abbastanza alla portata di tutti! E anche per me che adoro i togo!!!
    Carino il tuo blog.. L'immagine che hai scelto per presentarlo è carinissima!

    RispondiElimina