Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

giovedì 16 febbraio 2012

Torta rustica ricotta e spinaci

Avevo preparato questa torta rustica per San Valentino a pranzo.
Credo di non averla mai postata, anche se ricotta e spinaci è quella che faccio piu spesso.

Ingredienti
-1 dose pasta brisè bimby
-500 gr spinaci surgelati
-250 gr ricotta
-sale
-1 uovo
-pepe
tec al
e noce moscata


Preparare la pasta brisè come da ricetta.
Mentre Riposa in frigo,lessare gli spinaci per una decina di minuti, scolare e strizzare.
Mettere in una ciotola,e amalgamare con la ricotta scolata dal siero,l'uovo, sale, pepe e noce moscata.
Ora Stendere la pasta brisè direttamente sulla carta forno e appoggiare sulla teglia,pareggiare i bordi che escono fuori.
Versare il ripieno,e con la pasta rimanente creare la gratelle e magari un cuore da mettere al centro come ho fatto io.
Cottura 180 per 30 minuti circa.






1 commento: