Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

mercoledì 18 aprile 2012

Crostata di primavera

Buondììììììììììì!
Oggi vorrei darvi una ricetta speciale, quella che tutti vorremmo.
Essere felici è l'unica grande ispirazione dell'essere umano,e vorrei augurare a tutti quelli che passano di qui tanta serenità.


E poi la ricetta del giorno,ispirata alla Primavera.
Potete usare la ricetta della frolla che più vi aggrada, io ho usato questa, ottima anche per i biscotti da inzuppare nel latte.

Ingredienti:
per due teglia diametro 20 cm

-500 gr farina
-2 uova
-200 gr zucchero
-125 gr margarina o burro
-1 bustina di lievito
-aroma vaniglia FLAVOUR ART
-scorza limone grattuggiata
-latte q.b solo se necessario

-confettura di albicocche LE TAMERICI


Fare una normale frolla, dopo aver impastato gli ingredienti formare una palla liscia ed omogenea e lasciare a riposare qualche minuto,anche fuori frigo.
STendere la frolla non troppo sottile e adagiare sulle teglie, bucherellare il fondo e versare la confettura.
Con la pasta rimanente, fare un disco e chiudere la crostata.
Con gli sfridi rimasti creare un fiore come decorazione.

Infornare a 180° per 30-45 minuti o a secondo del vostro forno







4 commenti:

  1. Nadia carissima , blogger dà un pò di problemi non mi funziona il blog roll , ho visto che hai il banner me lo prendo così finalmente passo da te!
    Bellissima crostata sempre brava
    Un bacione a te e al piccolo!!
    Anna

    RispondiElimina
  2. Ciao, Nana! Mi piace il tuo blog, è caldo e accogliente come pochi! Ti seguirò molto volentieri :-) A presto! Passa a trovarmi, se ti va ;-)

    RispondiElimina
  3. grazie a voi tutte!E' sempre un piacere leggere i commenti!

    RispondiElimina