Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

domenica 18 novembre 2012

Pasta frolla friabile

HO scoperto questa pasta frolla grazie a FRancesco di La cucina degli Angeli, ottima per le crostate e anche per i biscotti.
Col bimby si fa in un attimo!

Ingredienti: per 1Kg di frolla
-500 gr di farina Rosignoli
-250 gr di burro a temperatura ambiente
-140 gr di zucchero
-3 tuorli
-1 uovo intero
-la scorza di un limone

Nel bimby polverizzare lo zucchero e la scorza del limone 10 sec. vel. 8
Raccogliere sul fondo con la spatola, unire tutti gli altri ingredienti e lavorare velocemente 40 sec. velocità 5 spatolando.
Continuamo a impastare a mano e avvolgiamola nella pellicola trasparente, deve riposare in frigo per almeno 2 ore o meglio un giorno intero.
Si può anche congelare in panetti.



3 commenti:

  1. Hehehe, Fracesco mi sa che lo conosciamo in tante, le sue ricette sono perfette e collaudate!

    RispondiElimina
  2. Ciao, ottima ricetta, considerato che la mia frolla di norma è un disastro.. Grazie !!
    Ci uniamo con piacere ai tuoi lettori e se ti fa piacere passa da noi e unisciti :)
    Bacioni !!

    http://duecuorieunapadella.blogspot.it/

    RispondiElimina