Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

lunedì 3 dicembre 2012

Zuppa di Ceci in pentola a pressione

Una ricetta semplice ma mi sembra giusto inserirla anche per chi è alla ricerca di preparazioni nella pentola a pressione.
Purtroppo, ho notato che ci sono molti pochi siti che trattano l'argomento.
Eppure si possono fare moltissime cose...
Oggi vi lascio con questa zuppa:



Ingredienti:
-ceci ECOR messi a bagno in acqua salata 12 ore prima
-carote
-aglio
-prezzemolo
-pomodorini
-sale Fino iodato Gemma di mare
-olio evo Dante

Lavare i ceci sotto acqua corrente molto bene, mettere nella pentola a presione assieme alle carote tagliate a pezzi,l'aglietto,i pomodorini e il prezzemolo.
Salare pochissimo.
Chiudere col coperchio e cuocere dal fischio per 40-50 minuti.
CUocere con la pasta corta e condire con un filo d'olio a crudo.




2 commenti:

  1. Si sono pochi quelli che danno ricette nella PaP. Mia figlia fa tutto io invece cuocio solo verdure che hanno bisogno di cottura veloce e poca acqua per il resto non la uso e sbaglio lo so....grazie di questa ricetta e delle altre. Buona settimana.

    RispondiElimina