Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

sabato 5 gennaio 2013

L'albero delle festività natalizie di Salame di Cioccolato!

Ciaoooooo a tutti!
MI sa che questo 2013 non è iniziato proprio benissimo, io non sto molto bene e spero si tratti del solito virus di turno; il computer nuovo è stato qualche giorno dal "dottore"
e non si è ancora riprso del tutto...mi sa che facciamo un'altra bella "revisione".
Uffa!
Avrei dovuto pubblicare alcune ricette, tra cui questa odierna...un pò in ritardo.
Domani molti di noi toglieranno albero e presepe,giusto?
IO...spero di toglierlo prima di Pasqua...almeno.

Ho visto questa ricetta sul Blog MEnta e cioccolato, e devo dire che ha avuto un'idea grandiosa,dare forma al salame di cioccolato in tema natalizio.
La sua stella cometa è bellissima.
Inoltre, la sua ricetta è priva di uova crude, quindi adatta a chi è in cerca della cicogna o ai bimbi, per scongiurare qualsiasi rischio.
Ingredienti:

-250 gr di Biscotti Secchi sbriciolati grossolanamente
-1 tazzina di caffè non zuccherato
-120 gr di Zucchero a Velo(io ho polverizzato nel mixer)
-70 gr granella nocciole
-80 gr di Burro Morbido
-35 gr di Cacao in Polvere


Mescolare gli ingredienti secchi,unire poi burro e impastare.
Versare il caffè e lavorare bene.
Adagiare l'impasto su carta forno e compattare col matterello, passandoci sopra.
Mettere in frigo per qualche ora.
Ritagliare su carta la forma voluta e appoggiare sulla massa di salame di cioccolato, rifilare quindi seguendo i bordi.
Spolverare di zucchero a velo.
IO l'ho portata in dono ad amici e parenti.
CARTE STAR PACKAGING



3 commenti:

  1. Ciao Nanà, che bello quest' alberello, sei stata bravissima tesoro!
    Un abbraccio e ancora buon anno!
    Baci
    Francesco

    RispondiElimina
  2. Buono il salame di cioccolato!
    Brava! Felice 2013!

    RispondiElimina