Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

venerdì 8 febbraio 2013

Agghiotta di pesce spada

UN'altra ricetta per fare il pesce spada...per il maritino, che si è stancato di mangiare sempre pesce in umido.
NOn ho mai assaggiata l'agghiottA di pesce spada, nonostante la grande influenza della cucina siciliana qui e la vicinanza della cara Sicilia.
L'enciclopedia della Cucina italiana mi ha ispirato per la ricetta, e devo dire che ci è piaciuta molto, che tripudio di sapori!

Ingredienti:per 2 persone
-1/2 fette di pesce spada(non sottile)
-pomodori pelata o passata di pomodoro
-pinoli
-uvetta(io ho omesso)
-olive verdi
-capperi
-trito sedano,cipolla di tropea
-1 spicchio di aglio
-farina
-sale NERO GEMMA DI MARE
-alloro
-olio evo DANTE con vitamina D


Sciacquare sotto acqua corrente il pesce spada per eliminare sangue o altro.
Passarlo nella farina da ambo i lati e friggere in poco olio in una padella.Coprire e tenere in caldo.
Soffriggere l'aglio sbucciato, il trito di sedano e cipolla con poco olio, unire olive, pinoli, capperi(lavati con acqua corrente per togliere il sale),
e olive tagliate a pezzetti.
Far insaporire e versare la passata, e aggiustare di sale.
Cuocere per una decina di minuti.
In una pirofila unta con olio, adagiare il pesce tenuto da parte e il sughetto appena preparato.
Infornare a 200° per 15 minuti.
MMMmhhh che bontà!e poi pucciare il pane nel sughetto rimasto...wow!











Nessun commento:

Posta un commento