Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

lunedì 4 febbraio 2013

Chiacchere con due soli ingredienti! (bimby)


(carte star packaging)



In questi freddi giorni, il tempo sembra non passare mai e per evitare che il giovane pargolo stia appiccicato alla tv, settimana scorsa abbiamo fatto
le chiacchere, con una ricetta alquanto originale...che mi ispirava da un bel pò.
Solo 2 INGREDIENTI.
Come è possibile?
Lo è, e non si nota molto la differenza con l'impasto tradizionale.
La ricetta è di Morena del blog Menta E Cioccolato(visitatelo, è un paradiso di cose buonissime).
Io, fortunanatamente, sono riuscita a mangiarla senza mal di pancia...perchè ho usato panna vegetale..un pò mi spiace non poter mangiare tutto.
Pereò sicuramente proverò versione con panna fresca per amici e parenti.Beati loro!
Probabilmente, la mia intolleranza è solo lieve, anche se assaggio latte, mozzarella e besciamella...beh devo prendere antispastici.
Invece, nOn riesco a capire perchè piccole dosi di latticini, nascosti nei cibi non mi fanno alcun effetto...e probabilmente per scoprirlo dovrei fare
qualche esame specifico.
Al momento, cerco di usare latti vegetali o senza lattosio, ma per altre preparazioni ci sto studiando per trovare le alternative.
INGREDIENTI:

-200 ml di Panna fresca o da cucina(io panna vegetale)
-270 gr circa di farina
-un pizzico di sale GEMMA DI MARE iodato fine
-Zucchero a Velo

-olio per friggere

Mettere nel robot o bimby la panna e azionate a bassa velocità aggiungendo la farina un pò alla volta.
Aggiungere il sale e controllare se l'impasto richiede più farina.
Lavorarlo un pò a mano e poi stendere con la macchina per la pasta al numero 6-7, cioè sottilissima.
Tagliare a piacere a listarelle e rombi, quadrati e friggere in olio caldo.
Vi assicuro che sono croccanti e friabili.
Spolverare di zucchero a velo.

3 commenti:

  1. Interessante questa versione! Grazie per aver condiviso e buona settimana

    RispondiElimina
  2. Grazie per i commenti che mi lasci ,Mariangela, ma non so come commentare sul tuo blog.
    Non capisco come fare, perdona la mia ignoranza tecnologica!

    RispondiElimina
  3. Belle, belle, belle!!! Da provare assolutamente! :D
    Grazie 1000 per la ricetta! :)

    RispondiElimina