Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

martedì 25 giugno 2013

Pesce spada ai profumi mediterranei

Nella mia cucina non può mancare il pesce spada, è uno dei pochi tipi di pesce che mangio
volentieri...e inoltre è facile da trovare...dal momento che viene pescato nelle zone qui vicino...calabria, sicilia, stretto di messina.
Questa ricetta l'ho vista su cookaround, è di ropa55.
E' molto semplice e di gusto!
Non ci sono dosi perchè si fa tutto ad occhio...come si suol dire!

Ingredienti:
-pesce spada
-prezzemolo
-aglio
-qualche pomodorino
-cipolla rossa di tropea
-capperi
-pepe bianco tec al
sale nero delle hawaii-
-OLIO  evo DANTE

-pangrattato


In una pirofila, adagiare il pesce ben pulito e lavato, spolverare di prezzemolo, aggiungere i pomodorini a pezzetti, l'aglio a spicchieti, la cipolla a filetti, i capperi(lavati sotto acqua corrente), sale, pepe e una manciata di pangrattato.
CUocere in forno a 180°.

1 commento:

  1. Ropa fa sempre cose buonissime!!!
    È mi sembra che ti sia venuto particolarmente bene ^^

    RispondiElimina