Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

venerdì 29 novembre 2013

Didò fatto in casa

 Basta poco per far divertire i bambini, e oggi vi voglio lasciare la ricetta del didò fatto in casa con poca spesa.
Ha un buon odore di vaniglia e a noi è durato oltre un anno. 
Vi servirà il cremor tartaro, un agente lievitante naturale.LO trovate in farmacia o in erboristeria.
IO l'ho trovato all'Auchan dove ci sono i prodotti per i dolci.

 Ingredienti:
- 50gr  di sale fino Gemma di mare
- 100 gr ) di farina 00
- 5 gr (1 cucchiaino raso) di cremor tartaro

 - 100 ml  di acqua
- 1 cucchiaino di olio di semi DAnte

 - Qualche goccia di colorante alimentare
- Qualche goccia di aroma di vanillina 


Versare tutti gli ingredienti in un pentolino o padellA antiaderente e
mescolare bene per evitare grumi. 

Porre su fuoco bassissimo e mescolare  con un cucchiaio di legno, quando nizia ad attaccarsi alle pareti del entolino toglietelo dal fuoco
Lavorare un pò con le mani e conservare in contenitori ermetici.



Nessun commento:

Posta un commento