Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

giovedì 20 marzo 2014

Torta Spongebob

Questa è la torta che ho fatto per l'onomastico del mio bimbo, che è stato proprio  ieri.
Ha mille difetti ma io l'ho fatta con tanto amore.
Siate clementi.
Ho usato la pdz pronta  Graziano e devo dire che è davvero ottima e lavorabile senza problemi.
Leggendo nel web ho scoperto che il marrone si poteva fare con l'aggiunta di cacao.
Cosa che ho fatto, ma in frigo, proprio la parte marrone ha trasudato ed era molto molle.Consigli?
La bagna è al limone, la crema è quella al latte senza uova( di  Chiara, del forum I dolci di Chiara)aromatizzata al limone.

8 commenti:

  1. Ciao Nadia!!!! Ma questa torta è meravigliosa, sei bravissima, complimenti!!!!
    Colgo l'occasione per invitarvi a partecipare al mio nuovo contest: Ricette Regionali. Se vi va di partecipare con qualche ricetta della tradizione mi farebbe molto piacere! Questo è il link:
    http://kucinadikiara.blogspot.it/2014/03/il-mio-nuovo-contest-ricette-regionali.html
    Un bacione e buona serata!

    RispondiElimina
  2. Complimenti Nana è bellissima!!
    Sono sicura che il tuo piccolo ne sarà stato entusiasta!!!
    Un bacione e anche se in ritardo, tanti cari auguri
    Carmen

    RispondiElimina
  3. Auguri per il compleanno di tuo figlio, anche se in ritardo! Complimenti per la torta, è carinissima e sicuramente tanto golosa! Buona domenica, un abbraccio!

    RispondiElimina