Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

martedì 30 settembre 2014

Bounty homemade

Una ricetta facile e veloce per gli amanti del cocco, che ho trovato su un libricino (Biscotti, snack e merendine) allegato alla rivista Piu Dolci tempo fa.
A casa mia, sono l'unica ahimè!Con questa dose ne escono 20 pz, per cui ho provato a fare metà dose.
Ve li consiglio!Sono deliziosi!

Ingredienti:
-250 gr farina di cocco
-120 gr panna
-80 gr zucchero a velo
-90 gr burro

per glassare
-200/3OO GR cioccolato al latte
-farina di cocco per decorare


Mescolare farina e zucchero.
In un pentolino scaldare panna e burro.Spegnere il gas e poi unire alle polveri, mescolando  bene fino a ottenere una massa morbida e malleabile.
Fare delle crocchettine piccine e adagiar su carta forno.
Mettere in frigo a rassodare per un ora circa o più.
Sciogliere il cioccolato(prima polverizzate e poi con un goccino d olio di semi scaldare nel bimby pochi minuti a 70° vel 3)e glassare subito, usando una forchetta prer prendere le crocchettine e intingere.
Adagiare su un piatto con carta forno e far asciugare.
Conservare in frigo.



VASSOIO STELLA POLOPLAST


CARTE STAR PACKAGING

Nessun commento:

Posta un commento