Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

martedì 25 novembre 2014

Patate noisette al forno

Buongiornoooo,
è un pò di tempo che non scrivo, ma i miei bimbi mi assorbono completamente.
Il mio piccolo 14mesenne è in fase di attaccamento alla mamma e io faccio ben poco in casa.
Mi potete capire, immagino.
Oggi vi lascio una ricetta abbastanza veloce e molto gustosa.
Sono polpettine di patate che assomigliano alle noisette surgelate.Ho trovato la ricetta su cookaround, vi consiglio di usare il rosmarino fresco, perchè quello secco non ha molto sapore in questa versione.
Altrimenti usate del prezzemolo tritato finemente.


Ingredienti:
-400 gr patate
-20 gr pangrattato
-1 uovo
1/2 rametto di rosmarino
-sale e pepe

Lessate le patate e schiacciatele.
Amalgamate con l'uovo, il pangrattato, il rosmarino tritato, sale e pepe.
Fatto!
Ora formate delle palline piccine, adagiate su carta forno e cuocete in forno a 180 per 30 minuti
 
MINIDESSERT CUBINO POLOPLAST




2 commenti:

  1. Ti capisco benissimo, goditelo cosi piccolo e complimenti per queste patate, sono perfette

    RispondiElimina
  2. grazie!
    si, è tutto molto impegnativo quando i bimbi sono piccoli.
    Cresceranno!!

    RispondiElimina