Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

sabato 13 dicembre 2014

Girasole rustico con scarola e pancetta

Buongiorno,
oggi volevo provare a fare il girasole rustico con ingredienti nuovi, per smaltire alcuni avanzi.
Ho fatto la pasta brisèè e saltato un pochino di verdura, in questo caso scarola e bieta con pancetta.
Et voilà...grazie al mio bimby ho fatto in fretta.
Ottimo abbinamento e la pasta brisè è favolosa, meglio di quella comprata al super.

Ingredienti:
-2 dosi di pasta brisè bimby
ossia
-200g di farina 00 MOLINO PIZZUTI
-100g di burro morbido
-60g di acqua fredda
-un pizzico di sale

-bieta o altra verdura precedentemente lessata e saltata in padella con olio e aglio
-pancetta dolce a cubetti
-provola o altro formaggio

Controllate la mia versione del girasole rustico ricotta e spinaci per visualizzare come stendere la pasta.
Mi raccomando  deve essere molto sottile.
La farcitura, poi non deve perdere acqua altrimenti si rovina la brisè.
Stendete la pasta e con l'aiuto di un piatto, ritagliate un cerchio.
Adagiate la farcitura come da foto, coprite con altra pasta.
Spennellare di uovo sbattuto e semi di papavero.
Infornare.


Nessun commento:

Posta un commento