Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

domenica 14 dicembre 2014

Simil Glucosio bimby

Come ho già scritto è un periodo molto impegnativo, e i miei bambini mi assorbono completamente.
Non riesco però a star lontano dal blog e dalla cucina e approfitto di una pausa per pubblicare alcune cose fatte ultimamente.
Vi anticipo che fra qualche giorno pubblicherò una ricetta di un simil panettone, abbastanza veloce e non impegnativo per una mamma full time, ma eccezzionale.
Intanto iniziamo con il simil glucosio bimby che vi potrà tornare utile in diverse preparazioni, come quello del mix aromatico per il panettone, il famoso aroma panettone o per la pdz, dove ci andrebbe il glucosio che si compra nei negozi per pasticceria.
La ricetta collaudata è del forum bimby
  • 300 gr di zucchero
  • 140 gr di acqua
  • 1 cucchiaino di succo di limone
 Mettere nel coperchio chiuso gli ingredienti 25 min 90° vel 1.ora far cuocere ancora 15 min Varoma vel 1 senza misurino e versare in un vasetto di vetro sterilizzato.

in attesa di una foto migliore

Nessun commento:

Posta un commento