Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

domenica 8 marzo 2015

Torta Mimosa all'ananas bimby

Con l'aiuto del mio fidato bimby,ho realizzato una meravigliosa torta mimosa in pochissimo tempo.
Ho fatto tutto stamattina e l'ho portata in tavola all'ora di pranzo.
Immancabile preparazione d'effetto per la festa della donna ogni anno,vero?
Io la trovo una delizia paradisiaca!

Ingredienti:
BASE: teglia diametro 22
 cm
TORTA NUVOLA del blog CRISTINA in CUCINA
-250g si fecola di patate
-250g di zucchero
-5 uova
-1 bustina di lievito
-1 bicchiere di olio di semi

Bimby
mettere la farfalla nel boccale
mettere le uova e lo zucchero far andare 2 minuti vel 3,poi 7 min vel 4
infine aggiungere la fecola e il lievito(setacciandoli)infine l' olio andando a vel 2-3(se volete un risultato piu' nuvoloso impostare 37 °)
imburrare e infarinare la teglia e infornare in forno caldo nel centro a 150 ° circa(io uso il ventilato)i tempi di cottura variano a seconda del tipo di forno ma piu' o meno dal 35 ai 45 min.
verificate la cottura con uno stecchino,quando è perfettamente asciutto e il sopra della torta sarà bello dorato

FARCITURA:

-crema pasticcera bimby
di Francesco 82
Ingredienti
-500 gr di latte intero (io ho usato parz, scremato senza lattosio, e la crema era perfetta)
-100 gr di zucchero
-1 bustina di vanillina
-scorza grattuggiata di un limone
-40 gr di farina 00
-3 uova
Tutti gli ingredienti nel boccale 9 minuti 80° vel.4
Far raffreddare e unire la panna montata(250 ml panna)
-una lattina di ananas sciroppato



Quando la base si è raffreddata l'ho tagliata in 5 strati col seghetto tagliatorte.
Ho diluito lo sciroppo dell'ananas con pochissima acqua.
Per montare la panna alla perfezione nel bimby, mettere il boccale e la farfalla nel freezer per 15/30 minuti e poi procedere controllando la consistenza dal foro (meno di due minuti vel 3/4)
Unire la panna m0ontata con delicatezza alla crema pasticcera fredda.
Ho bagnato il primo disco,farcito con la crema e  aggiunto i pezzetti di ananas sciroppato,sovrapposto il secondo strato,bagna,crema, ananas  e ultimo disco.
COn la crema rimanente ricoprire tutta la torta.
Tagliare i due dischi rimanenti a cubetti e decorare la torta.
Adagiare un rametto di mimosa e spolverare di zucchero a velo prima di servire oppure aggiungere dei fiori di cialda.

VASSOIO LISCIO BIANCO POLOPLAST

1 commento: