Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

lunedì 16 marzo 2015

Pasta di Limoni di Luca Montersino

In questi giorni mi hanno regalato tantisssime arance e limoni non trattati.
Ne ho approfittato per fare la polvere di agrumi in quantità enormi da usare per i miei dolci, il limoncello e ho provato anche questa bella ricetta di Montersino.
Ho visto la ricetta nel blog Arte in cucina.
Io ho triplicato le dosi avendo le scorze di una decina di limoni.

Ingredienti

-45 grammi di limone o arancia pelato a vivo e senza semi
-30 grammi di buccia di arancia o di limone
-50 grammi di glucosio (o miele)
-80 grammi di zucchero a velo
-100 grammi di zucchero 
Ho frullato e poi omogeneizzato tutto nel bimby finchè ho ottenuto una pasta abbastanza liscia, che poi ho passato ulteriormente al setaccio.

2 commenti:

  1. Risposte
    1. Sì, io l'ho congelato ma ti conviene fare monodosi e scongelarle singolarmente al bisogno.

      Elimina