Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

sabato 14 novembre 2015

Arrosto di Maiale in pentola a pressione

Buongiorno a tutti!
Oggi è il turno di una ricetta per la pentola a pressione, che è per me assolutamente necessaria in cucina per risparmiare tempo assieme al mio aiutante bimby.
Oltre a fare verdure e minestrone, e altr ancora ho provato anchre diverse ricette di carne e un arrosto del genere...beh..non mi sarei mai aspettata che mi venisse perfetto!
Dunque, ora vi lascio ingredienti e procedimento.

Ingredienti:
-un bel pezzo di carne per fare l'arrosto di maiale o di altro tipo (1 kg)
 -carote
-cipolle
-sedano
-sale
-alloro, rosmarino, salvia, pepe nero
-brodo vegetale
-vino bianco o rosso(meno di mezzo bicchiere)
-olio evo


Tritare sedano, carote e cipolle nel bimby e mettere nella pentola  con un bel giro di olio evo.
Far rosolare e adagiarvi sopra l'arrosto.
Aiutandosi con due mestoli (no forchette oattrezzi appountiti per evitare di bucarlo e fare uscire succhi) girarlo e farlo dorare da tutti i lati, per sigillarlo bene.
Sfumare col vino.
Salare, pepare e versare il brodo fino a metà dell'altezza dell'arrosto.
Chiudere e cuocere dal fischio 20/25 minuti(questo tempo per un kg di arrosto)
Togliere l'arrosto e avvolgerlo nella carta stagnola, così da freddo sarà piu facile tagliarlo a fette.
FRullare la salsina.
A questo punto, servire le fette di arrosto co la salsa e patate al forno da accompagnamento.



1 commento: