Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

martedì 1 giugno 2010

TORTA SANT'HONORE'

Feci questa torta tempo fa in occasione della festa del papà per festeggiare il primo anno da papà del mio dolce maritino,e l'onomastico del piccolo di casa.
L'ispirazione mi è venuta,cercando la ricetta di questa torta,sul blog Dolci a gogo
e,ovviamente questa è spettacolare,non ha niente a che vedere con la mia umile composizione.

Ingredienti:
-un pan di spagna(io ho usato tortiera diametro 22 cm)
-Crema pasticcera e bagna di Dolci a gogo+250 ml panna montata
-100-200 ml panna da montare per la decorazione
-6 bignè
-granella di nocciola
-cacao in polvere

Tagliare il pandispagna in due dischi,bagnare il primo strato.
Farcire con la crema pasticcera addizionata alla panna.
Sovvrapporre il secondo disco,bagnare e fare un altro strato di crema.
Adagiare l'ultimo disco,bagnare e pareggiare i bordi della torta con la stessa crema.Far attaccare la granella.
Posizionare i bignè ben distanti.
Decorare con ciuffetti di panna montata e altri con la panna montata miscelata al cacao.

8 commenti:

  1. Complimenti invece anche le tue torte sono fantastiche ,bravissima!!!!

    RispondiElimina
  2. Ma che bella questa torta :)io adoro i bignè...

    RispondiElimina
  3. ciao, ma qs torta è bellissima!!!! complimenti..sei molto brava:)

    RispondiElimina
  4. Ciao Nadia mi sono appena iscritta al tuo blog che trovo molto carino, questo dolce e' tra i miei preferiti e tu lo hai fatto in modo favoloso bravissima un bacione!!!

    RispondiElimina
  5. Un dolce molto ricco e ci vuole tempo per farlo, complimenti!!
    Elisa

    RispondiElimina
  6. grazie.
    si,ci vuole parecchio tempo e pazienza...e io faccio i salti mortali avendo un bimbetto di quasi 8 mesi.

    RispondiElimina