Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

venerdì 1 giugno 2012

La mia prima Wedding Cake

Ciao a tutti!
Con grande orgoglio vi mostro la mia prima Weddin Cake,preparata con tanto amore per il quarto anniversario di nozze
col mio maritino.
L'ho sognata e realizzata.
Musa ispiratrice è stata un immagine vista sul blog Della Muccasbronza, lo dico per dovere e rispetto.
Credo sia giusto così.
Ogni giorno vedo persone, anche fodd blogger così definite, fare proprie ricette di altri con grande naturalezza.
IO no.
In questo blog, vedrete molti blog menzionati nelle ricette.
Diamo a Cesare quel che pè di Cesare, si dice così?
Comunquwe, tornando a noi...
Base pan di spagna, crema al latte di nanny versione bimby e pezzetti di fragole, bagna al limncello.
Ricoperta in pasta di zucchero al miele.
Assolutamente perfetta.
La torta VERA da mangiare è solo quella aLLA BASE,mentre le altre due sono di polistirolo.
Infatti, proprio come nelle vere torte da matrimonio c'è quella finta...
Il fiore è fatto



interamente a mano, petalo per petalo...e poi lavorato con le mani semplicemente.
Come vedrete, io non possiedo attrezzatura iodonea per lavorare la pasta di zucchero.
Ci sono molte imperfezioni, ma il resultato è eccezionale e ricevo tanbti complimenti.

8 commenti:

  1. bellissima complimenti è veramente stupenda

    RispondiElimina
  2. bella idea usare parti di torta finta!
    la torta vera e propria com'è?
    complimenti =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La torta vera è solo alla base.
      Una torta diametro 26 cm che ci siamo spartiti in 10 persone...e c'erano altre persone che ne volevano.Ma era finita.
      Byuonissima, la mia base è una torta molto leggera, che assomiglia a una nuvola tanto è soffice...aggiungendo la crema al latte e le fragole insaporite dalla bagna l limoncello...poi è speciale!altro che torte da matrimonio!

      Elimina
  3. ma è meravigliosa.. buon anniversario e complimenti per questa delizia!!

    RispondiElimina
  4. lo sai già che ti ho detto che è una meraviglia!!!

    RispondiElimina
  5. ciao nana, complimenti per la tua wedding cake...lavorare la pdz non è cosa facile, a me non piace tanto perché è da scartare al momento di mangiare la torta...la trovo troppo zuccherina e stucchevole e dopo tutto quel lavoro mi sembra un peccato! volevo ringraziarti del premio, sei stata carina a pensare a me! :)

    RispondiElimina
  6. Ma grazie a tutteeeeee!
    quanti commenti!
    beh fanno tanto piacere!

    RispondiElimina