Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

sabato 19 marzo 2011

la torta per la festa del papà

Ecco un'altra torta...ultimamente nella mia cucina sembra di stare in una pasticceria...si sforna in continuazione dolcetti e torte...
Oggi per la festa del papà e l'onomastico del mio piccolo....una piccola creazione
BASE
torta nuvoladi Cristina in cucina
BAGNA
succo di fragole

FARCITURA
Camy cream e fragole
ingredienti

500g di mascarpone
un tubetto di latte condensato (170g)
250g di panna fresca

Tenere possibilmente tutti gli ingredienti in frigorifero,cosi da trovarli pronti.
Dare qualche giro di frusta a velocità medio alta per "gonfiare" il mascarpone,
aggiungere a filo,sempre con le fruste il latte condensato,infine....aggiungere la panna ben montata, per farla diventare vaporosa



COPERTURA
pasta di zucchero


3 commenti:

  1. Ma che dolce il tuo bimbo a dedicato una torta favolosa al suo papà!!
    Bravissima nadia
    un bacione Anna

    RispondiElimina
  2. già!
    è piaciuta a tutti questa favolosa idea di mettere le impronte del bimbo!

    RispondiElimina
  3. Infatti !! bellissima idea !! che tenero!
    bacini Anna

    RispondiElimina