Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

lunedì 20 febbraio 2012

Cuoricini... fritti

Buondì!
Ho ancora delle ricette di San Valentino da postare...non ho molto tempo e sto cercando di ritagliarmi un piccolo spazio per aggiornare e migliorare il mio blog.
Questo è un ottimo antipasto,e credo si possa personalizzare usando altre formine.
Oppure fare qualcosa di originale per i bambini.
Lo avevo visto tempo fa su giallo zafferano.
Ingredienti per l'impasto
-30 gr burro
-180 gr farina
-300 ml latte
-mezzo cucchiaino sale

Per il ripieno
-caprino o robiola
-erba cipollina
-prosciutto cotto
-sale
-pepe

-uova e pangrattato per impanare
-olio di semi per friggere DANTE VITAMINIZZATO

Versare il latte in unapentolino assieme al burro e portare a sfiorare l’ebollizione.
Spegnere gas e aggiungere la farina,tutta in una volta.
Mescolare con forza fino a ottenere un impasto compatto.
Far raffreddare.
Preparare il ripieno mescolando caprino o robiola con sale,pepe,erba cipiollina o quello che preferite.
Stendere l'impasto molto sottile e ritagliare con le apposite formine dei cuori.Con un cucchiaino, prendere un po’ del ripieno e adagiarlo a mucchietti sulla sfoglia,a circa 1 cm uno dall’altro.
Coprire i mucchietti con altra pasta e tagliare le sagome con la formina a cuore.
Assemblare i due cuori,pigiando sui bordi con le dita.
Passare nell'uovo sbattuto e poi nel pangrattato.
Friggere in olio non troppo caldo e far sgocciolare su carta assorbente.
Si possono fare diversi ripieni,io ho messo robiola e cotto a pezzettini,oppure fare
prosciutto cotto e mozzarella, oppure mozzarella e pomodoro, ecc…

2 commenti:

  1. a carnevale ci stanno fritti pure i cuoricini!!

    RispondiElimina
  2. Con questo ripieno morbido questi cuoricini devono essere una vera delizia. Brava!

    RispondiElimina