Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

mercoledì 15 febbraio 2012

Tanti baci...per un dolce San valentino

Buondì,
sono stata un pò assente...vuoi per la casa da seguire,il bimbo e il marito influenzati...e io non sono stata da meno.
Poi, mi sento come un anima in pena,vorrei dare il meglio di me e invece il risultato è sempre così così.
Forse sono troppo esigente?O forse devo accettare che io sono semplicemente una che cucina per il piacere di mangiare e fare cose buone per se e per gli altri, senza stare a guardare se la portata è impiattata da hotel a 4 stelle.
Ci devo lavorare un pò su,dopo gli ultimi fatti.
Gente che dall'oggi al domani arriva dove io non ci sono riuscita in piu di due anni...gente che dice dovresti migliorare l'estetica del piatto...del blog...ma non sarei più io,bensì un'altra persona.
Io non voglio cambiare, è questa la verità.
Vi lascio con un altro tentativo di prodotto homemade,i famosissimi baci.
Li ho fatti amorevolmente per i miei uomini per il nostro San valentino in famiglia.Auguri a tutti anche se in ritardo!


Fonte da Ricette bimby.com


Ingredienti

- 200 gr Nocciole(di ottima qualità altrimenti diventano molli)
- 200 gr Cioccolato Fondente
- 80 gr Burro
- nocciole per la decorazione
- cioccolata fondente senza lesinare per glassare

Trita le nocciole a 8 Sec. Vel.6,non di più perchè devono rimanere pezzettini.
Metti da parte.
Lava e asciuga il boccale e trita il cioccolato. 10/12 Sec. Vel.8.
Aggiungi il burro e fondi il composto. 5 Min. 50° Vel.3.
Unisci le nocciole e amalgama. 1 Min. Vel.1.
Conservare il composto in frigo o freezer finchè indurisce un pochino,formare piccole palline.
Adagiare sulla teglia coperta di carta forno,e porre sulla sommità una nocciola.
Fondere a bagnomaria un pò di cioccolata e glassare i bacetti.
Lasciar asciugare bene e avvolgere neòlla carta stagnola.
Ho provato a fare una glassa al cioccolato bianco ma l'ho dovuta buttare via,si è raggrumata tutta.



2 commenti: