Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

domenica 3 febbraio 2013

Rose del deserto (bimby)

Buona Domenica!
Che ne dite se vi offro una bella cioccolata calda e dei buonissimi biscotti, le famose Rose del Deserto...
A dire il vero non conoscevo questi bisotti, e devo ringraziare una mia cara amica che me li ha fatti conoscere e me li ha fatto assaggiare.
Poi, ho trovato la ricetta di Francesco de La Cucina degli angeli per il bimby e non ho potuto fare altro che provare a realizzarli.
Ottimi davvero!
Seguite la sua ricetta e non ve ne pentirete!
INgrdienti:
-cioccolata calda con preparato CLECA per bevanda al cacao magro biologica(ogni bustina va sciolta con 125 ml di latte, io ho usato quello senza lattosio,e portare a bollore.
Mescolare finchè si addensa.)

-100 gr mandorle pelate
-75 gr zucchero semolato
-100 gr burro ammorbidito
-2 uova 1 serve per la panatura
- 1/2 bustina lievito bertolini
-150 gr farina 00
-1 bustina vanillina per dolci
-1 confezione cornflacks per la panatura


Polverizzare mandorle e zucchero a 15 sec vel.
Unire il burro, un uovo, il lievito, farina, vanillina e impastare 1 min. vel spiga.
Avvolgere il panetto ottenuto nella pellicola e mettere in frigo per 30 minuti.
A questo punto formare delle palline grandi come una noce, che passeremo prima nell'uovo sbattuto e poi nei corn flakes,
poi adagiare in una teglia.
Cottura in forno a 180° per 15-20 minuti.
Servire spolverandoli di Zucchero a velo, E..magari una bella cioccolata calda!



CARTE STAR PACKAGING

1 commento:

  1. Sono davvero fantastici! Brava cara Nadia!
    Un abbraccio forte
    Francesco

    RispondiElimina