Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

martedì 11 marzo 2014

Medaglioni di merluzzo alla mediterranea al Cartoccio

Ogni tanto bisogna inventarsi qualcosa di nuovo per mangiare il pesce...cercando cercando, ho trovato questa ricettina sfiziosa da fare con i cuori di merluzzo...precisamente sul blog Mamma che gioia.
Veloce e ottima per risolvere la cena all'ultimo momento , ma comunque light perchè la cottura è al cartoccio e con pochi grassi.
Ingredienti:
-2/3 cuori o filetti di merluzzo
-una manciata di pomodori ciliegino
- capperi dissalati
-basilico
-un pizzico di sale
-olio evo
-olive nere (facoltativo)


Preparare il cartoccio, accoppiando un foglio di carta stagnola e sopra carta forno.
Adagiare il cuore di merluzzo, fare un giro d'olio, una presa di sale, basilico, pomodorini a spicchietti, capperi e olive.
Richiudere a pacchettino e nfornare a 180 gradi per mezz'ora circa.



2 commenti:

  1. Buonooooo!!! sai che non l'ho mai cucinato al cartoccio? devo provarlo :P

    RispondiElimina
  2. Prova prova!
    E' molto più buono e saporito, perchè i sapori e i profumi restano all'interno

    RispondiElimina