Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

domenica 23 marzo 2014

Quiche con gli asparagi BIMBY

Io ho fatto un pò a modo mio usando la pasta brisè pronta, e chi ha più tempo?

 Ingredienti:
-un rotolo pasta brisè

Per il ripieno:
-30 gr grana grattuggiato
-50 gr provola
-100/150 gr asparagi lessati
-100 gr ricotta
-3 uova
-un cucchiaino sale


Stendere la brisè con la sua carta sulla teglia, punzecchiare il fondo con una forchetta.
Nel bimby tritare grana, scamorza, una parte di asparagi 3 sec vel 6.
Aggiungere la ricotta, le uova, il sale 15 sec vel 4.
Far riposare l'impasto 15 minuti.
Versare nel guscio di brisè.
Decorare con gli asparagi in superficie.
Cottura forno statico 180 gradi per 30-40 minuti.


 




7 commenti: