Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

domenica 30 marzo 2014

Torta NUA (bimby)

Beh si, è la famosa TORTA NUA!
Non potevo tirarmi indietro e l'ho fatta....più e più volte e riscuote sempre un grande successo.
Poi è una piacevole coccola con questo freddino!
Le origini sembrano incerte, si tratta di una torta che contiene una buonissima crem,a al suo interno...scioglievolissima in bocca!
 Potete sostituire la crema con marmellata o nutella.
Ingredienti:teglia diametro 26 cm
-Per la crema.
-1 uovo intero
-0.5 l latte
-100/120 gr zucchero
-60 gr farina
-40 gr burro
-una bustina vanillina o scorza grattuggiata limone
-per farla bicolore aggiungere 20 gr cacao

-Per l'impasto
-200gr zucchero
-scorza grattuggiata limone
-1 presa di sale
-100 gr latte
-4 uova intere
-130/150 gr olio di semi
-300 gr farina 00
-Una bustina di lievito per dolci



Per la crema:
Tutti gli ingredienti tranne il cacao nel bimby 8 minuti 90° vel 4.Dividere a metà e aggiungere ad una parte il cacao.E frullare di nuovo.Tenere da parte.
Pulire il boccale.

Per l'impasto:
Polverizzare zucchero e scorza di limone 15 sec vel 9.
Aggiungere uova, latte, olio 20 sec vel 4.
Poi, unire la farina 40 sec vel 6 e il lievito 15 sec vel 6.
Versare nella teglia.A questo punto alternare la crema pronta aggiungendola a cucchiaiate sulla superficie della torta senza spingere verso l'interno.
Cottura in forno caldo statico 160 ° per 40 minuti.




Succo alla pera nel bicchiere San Fruit SantAnna di Vinadio

3 commenti:

  1. interessante questa torta! mi appunto la ricetta, voglio provare a farla anche io, adoro le torte farcite ;)

    RispondiElimina
  2. Che figurone che ho fatto!! Super buona e facilissima! Ho solo messo mirtilli neri e crema pasticciera con cioccolato bianco! Troppo buona😍😋

    RispondiElimina